LA SFIDA

 
 
Come fare reclutamento interno, sviluppare le carriere ed i piani di successione? Come farlo in poco tempo, per un alto numero di persone, ottimizzando le risorse a disposizione?
 

LA SOLUZIONE

 
 
BeOn progetta e realizza Assessment Centre finalizzati a:

• Valutare le competenze in funzione del migliore inserimento nei ruoli
• Integrare gli altri sistemi di valutazione e contribuire a definire le strategie di gestione e sviluppo delle carriere
 
 

La specificità degli strumenti digitali

BeOn realizza Assessment Centre secondo l’approccio “Umano & Digitale”. Nell’ambiente “digitale” il valutato svolge autonomamente le diverse prove. Gli strumenti di rilevazione adoperati sono di diversa tipologia (gli in-basket, strumenti psicometrici come i questionari autodescrittivi, decision making, business game, etc.). Ciascuno strumento ha una sua focalizzazione precisa sul set di competenze che è in grado di rilevare e contribuisce perciò a raccogliere informazioni specifiche secondo standard e criteri predefiniti.
 
 

La qualità del “face to face”

Nella dimensione “Umano” sono previsti momenti di incontro diretto (anche online) con un assessor senior, esperto in valutazione e coach certificato che integra e valida i risultati delle prove digitali e restituisce al valutato i risultati.
 
 

Un assessment “ricco”: approfondimento e condivisione

L’integrazione digitale, oltre a realizzare assessment per grandi numeri in poco tempo, permette di accompagnare la fase di valutazione con un percorso di approfondimento e condivisione. Attraverso la messa a disposizione di contenuti in diversi formati e inerenti alle competenze oggetto di valutazione e di una community, la valutazione diventa occasione per approfondire e per confrontarsi in merito alle competenze e alle aspettative richieste dall’azienda.