LA SFIDA

 
 
Il Development Centre ha l'obiettivo di valorizzare le competenze già consolidate nelle persone e sviluppare quelle non ancora pienamente possedute. Grazie alla nostra metodologia, la persona diventa consapevole dei propri punti di forza e delle proprie aree di miglioramento fin dal giorno dopo la valutazione. Grazie al successivo focus sull'auto sviluppo è in grado di avviare fin da subito il proprio miglioramento.
 

LA SOLUZIONE

 
 
I nostri Development Centre contribuiscono a:

• Essere più consapevoli per orientare il proprio progetto professionale
• Definire il proprio Piano di Azione
• Favorire l’immediata messa in atto delle azioni di sviluppo individuate
 
 

Da subito i risultati della valutazione

I nostri Development Centre si caratterizzano per la loro struttura flessibile e agile. Abbiamo infatti ottimizzato i tempi dedicati alla valutazione, integrando anche soluzioni online, per definire il Profilo personale, pronto per essere restituito, al termine di questa prima fase.
 
 

L’autosviluppo

Grazie a questo, la seconda fase del Development Centre può concentrarsi sull’autosviluppo e proporre una formazione specifica su questo tema. Senza soluzione di continuità, la persona non solo conosce i propri punti di forza e le proprie aree di miglioramento grazie al Profilo individuale, ma apprende i principi e alcune tecniche dell’autosviluppo che sperimenta con i suoi pari. Con questi strumenti può allora definire il Piano di Azione individuale e attuarlo fin dal giorno dopo.
 
 

Ottimizzazione di processo e di risultati

L’architettura dei nostri Development Centre porta con sé benefici sia alla persona, grazie al riscontro immediato e alla formazione sull’autosviluppo, sia all’azienda che può in tempi brevi applicare questa metodologia a un’ampia popolazione senza cedere in qualità.