LA SFIDA

 
 
Per trovare il lavoro nel quale essere felici, è necessario essere prima di tutto consapevoli delle proprie motivazioni e delle proprie competenze. In questo modo sarà possibile progettare, anche a lungo termine, il proprio futuro professionale. Ma non basta: è importante saper leggere il mercato del lavoro, soprattutto nell'ambito delle professioni emergenti, e presentarsi al fine di superare le diverse forme di selezione.
 

LA SOLUZIONE

 
 
Get Your Job è un percorso formativo rivolto a laureandi e giovani laureati per individuare e ottenere un lavoro allineato alle proprie competenze e aspettative e favorire l’ingresso nel mondo del lavoro grazie a uno stage.
 
 

Focus sull’autoconsapevolezza

I partecipanti scoprono le proprie motivazioni, aspettative e competenze, particolarmente le digital soft skills. Conoscendosi meglio, cercheranno il lavoro più adatto, appropriato, soddisfacente.
 
 

Un percorso blended

La formula blended (in aula ed e-learning) ottimizza il tempo e unisce al percorso online, focalizzato sulle competenze trasversali, laboratori pratici per allenarsi con reali strumenti e tecniche del recruitment e del personal branding.
 
 

Just in time

Al termine di ogni modulo, i partecipanti hanno in mano uno strumento immediatamente applicabile per la loro ricerca del lavoro.
 
 

Stage in azienda

Al termine della formazione, Get Your Job offre uno stage ai partecipanti, in realtà aziendali in crescita.