LA SFIDA

 
 
Il Performance Management tradizionale inizia a mostrare i suoi limiti. Spesso si traduce in un processo oneroso e time consuming con focus sulle performance passate, che utilizza software complessi, con momenti di review istituzionali, spesso poco tempestivi e svuotati di significato. Affianchiamo le aziende ad impiantare un sistema di performance management che permetta alle persone valutate di allinearsi agli obiettivi aziendali e migliorare i propri risultati. Un sistema orientato allo sviluppo, con focus sulle performance future e basato su incontri di feedback che sappiano orientare e motivare al miglioramento delle performance.
 

LA SOLUZIONE

 
 
I nostri interventi di Performance Management contribuiscono a:

• Individuare i parametri e le tecniche con cui misurare la performance
• Formare i valutatori ed i valutati a valorizzare questo processo rendendolo trasparente, obiettivo ed utile per il miglioramento della performance
 
 

Il sistema di valutazione

BeOn supporta l'organizzazione nell'impiantare o nel perfezionare un sistema di valutazione della prestazione che permetta alle persone valutate di essere meglio indirizzate e supportate nel miglioramento della performance.
 
 

La formazione ai valutatori

Supportiamo i manager-valutatori ad assumere un ruolo più consapevole e competente nel processo di valutazione delle prestazioni attraverso l’uso di tecniche che riducono il rischio di soggettività e quindi di scarsa affidabilità del metodo, anche attraverso l’uso di un manuale operativo. Sviluppiamo competenze nella gestione del colloquio di feedback e del piano di miglioramento per i propri i collaboratori trasformando questo appuntamento in un vero e proprio momento di sviluppo.
 
 

La formazione ai valutati

Prepariamo i valutati perché possano vivere l’esperienza della valutazione come un’occasione preziosa per il proprio sviluppo professionale, aumentando chiarezza e condivisione delle aspettative di ruolo ed individuando in modo più esplicito e definito il contributo atteso dalla propria performance rispetto agli obiettivi fissati.